Sulle ali del magico tappeto volante saremo trasportati nel mondo delle “Mille ed una Notte” dove incontreremo la principessa Jasmine, il perfido Jafar e soprattutto Aladin (Manuel Frattini), un ragazzo di strada coraggioso e scapestrato che, insieme al fedele Abu (Alex Mastromarino) e con l’aiuto del Genio della Lampada (Roberto Ciufoli), dovrà trovare il proprio posto nel mondo.
Entreremo nell’incanto delle notti arabe accompagnati dall’affascinante storia raccontata da Stefano D’Orazio sulle musiche dei suoi “amici per sempre” Pooh.
Un percorso creativo concluso sul palcoscenico del Teatro Nuovo dopo una lunga gestazione: la favola, per così dire, si è raccontata solo una volta che l’autore ha potuto rivederla con occhi diversi, mettendola a disposzione degli interpreti.
Percorreremo con loro le strade di Baghdad e ci immergeremo fra i tesori della Caverna delle Meraviglie, dove scopriremo la Lampada Magica che metterà noi ed Aladin di fronte ai nostri più profondi desideri.
Farà da sfondo al racconto della maturazione di Aladin e Jasmine (Valentina Spalletta) un coro di personaggi esilaranti.
Una storia che da sempre affascina grandi e piccoli.
Fino al 21 novembre al Teatro Nuovo di Milano, poi in tour fino ad aprile 2011
Lascia un commento