In auto: autostrada Milano – Venezia, uscita di Brescia Ovest, quindi Iseo, Pisogne, Montecampione; oppure uscita di Seriate, quindi statale 42 fino a Lovere, poi a destra per Pisogne, Montecampione.
Papà e mamma non vogliono rinunciare alle loro vacanze sulla neve, neanche dopo il nostro arrivo, quindi anche questa volta carichiamo sci e slittini sulle spalle e via che si parte per una nuova avventura. Arrrriviiiaaaammmooooooooooooo
La scelta per il nostro soggiorno cade sull’ hotel LE BAITE , una struttura tipo villaggio turistico assolutamente indipendente e che si snoda come una lunga “esse” che asseconda le curve della montagna in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Situato a pochi chilometri da Montecampione è posizionato all’interno del comprensorio sciistico (la strada asfaltata termina all’entrata dell’ hotel) e permette a noi bambini di giocare sulla neve subito fuori la porta ed ai grandi di raggiungere le piste con sci ai piedi senza lunghi e faticosi spostamenti.
Mamma e papà, come si vede dalla foto, sono soddisfattissimi. In questo hotel hanno trovato tutto quello che cercavano, tranquillità e animazione nei momenti giusti e ampi spazi anche per noi bambini sia fuori che nelle sale interne
I bambini da queste parti sono tanti anche perché oltre che la formula hotel, da noi scelta, è possibile anche optare per la formula residence con appartamenti da 4 o da 6 posti letto ideali ed economici per famiglie numerose.
Come vi dicevamo non mancano le sale dedicate esclusivamente a noi bambini dove nei momenti di relax ci divertiamo a disegnare e colorare assieme a tanti altri simpatici amichetti ed animatrici competenti e con tante sorprese tutte per noi.
Per non parlare poi dei momenti bellissimi trascorsi sulla neve dove i giochi da fare e da inventare sono tantissimi ad iniziare dal nostro pupazzo di neve a cui mancava solo la parola oppure le spericolate discese in sella alla paletta o le buffe rotolate delle mia sorellina Romina.
Non pensavamo mai di divertirci così tanto, speriamo che diventi un appuntamento fisso.
Dopo tanti giochi il mio papà voleva a tutti i costi che io imparassi a sciare e visto che lui era stato buono non ci ho messo molto ad accontentarlo.
Ed eccomi alle prese con gli sci assieme al mio inseparabile maestro dalle guance rosse.
Alla fine sia il papà che la mamma erano felici come una pasqua nel vedermi sul podio delle premiazioni con la coppa vinta nella mia prima gara di sci alpino. Il prossimo anno andrò sicuramente più veloce della mamma. Ciao a tutti.
La formula hotel da noi scelta: pensione completa con possibilità di usufruire liberamente della sala polifunzionale per la ginnastica e i balli di gruppo, l’anfiteatro per gli spettacoli, la sala carte, il discobar e di ampie sale attrezzate dedicate in esclusiva ai bambini e ai ragazzi. All’interno del Centro sono inoltre presenti un’edicola-bazar, un minimarket, un negozio di abbigliamento sportivo, una paninoteca, il ristorante il Caminetto, una galleria d’arte, il fotografo, una sala giochi.
Lascia un commento