Racconto del Viaggio di Jacopo nell’Isola Caraibica di Santo Domingo

Racconto del Viaggio di Jacopo nell’Isola Caraibica di Santo Domingo

CIAO A TUTTI!!! Finalmente sono in vacanza con mamma e papà, siamo a S. Domingo!!!! Ci siamo arrivati dopo 9 ore di volo attraversando un mare enorme che la mia mamma ha chiamato “oceano”. Io ero tutto emozionato, sudato ed anche stanco tanto che, per la felicità della mamma, ho “ronfato” per tutto il volo.

Quando atterriamo veniamo accolti con molto calore da queste persone…sono sempre allegre e sorridenti, proprio come me ed io mi sento a mio agio.
Qui i dominicani sanno farci divertire senza mai essere invadenti.

La nostra vacanza si svolge nel villaggio Viva Club Dominicus. nella località di Bayahibe. La scelta è caduta qui anche perché per noi bimbi c’è il mini club. Yuppieeeee!!!!
Con loro ho fatto un mare di cose mentre la mamma e il papà se la spassavano beati. Ma la mia giornata non era da meno, dovevo giocare a tennis, nuotare in piscina, andare in spiaggia con il mio asciugamanino; non mancavano poi i momenti di relax a disegnare le belle cose che ci circondavano e tanti giochi all’aperto come il tiro con l’arco o il beach volley e poi non dimentico certo l’esperienza della mia prima cavalcata sotto gli occhi apprensivi di mamma e papà e un bel sole cocente, tanto è vero che il mio cavallo si nascondeva sempre nell’ombra. Comunque al club tutto bellissimo.

Per me molte cose erano nuove, ma che soddisfazione farle!!! A S. Domingo non ci si annoia mai: con mamma e papà abbiamo fatto anche una gita in barca.

Ammirando la costa  e facendo 2 tappe  all’isla di Catalina.

La prima per fare lo snorkelling con maschera, tubo e l’immancabile salvagente utilizzato anche per il giro in barca. Il fondale nascondeva pesciolini coloratissimi veramente un esperienza strabiliante che rifarò al più presto.

La seconda tappa all’isola l’abbiamo dedicata ad un rilassante bagnetto nelle calde acque caraibiche. Tuffi e schizzi a volontà.

Ragazzi che stanchezza!!!!  Infatti spesso mi rilassavo  sulla seggiolona che stava fuori dal mio bungalow, che goduria.

Bungalow che si affacciava sul mar caraibico dove potevo nuotare in tutta sicurezza ..non c’è nessun pericolo di squali e brutte bestioline e l’acqua degrada dolcemente. Quindi bimbi e mamme tutti in acqua mentre da noi fa tanto freddo. Ma che bevute che mi sono fatto.

Alla sera  con mamma e papà andavamo a vedere gli spettacoli ma talvolta crollavo..(d’altronde con tutte quelle cose che combinavo durante il giorno non potevo certo resistere fino a tardissimo).

Meno male che qui si mangiava bene e si poteva bere anche l’acqua perché è purificata, così mi ricaricavo subito ed ero pronto per tutte le mie scorribande giornaliere.

Merita anche l’escursione al giardino botanico di S. Domingo che è un posto affascinante soprattutto il padiglione giapponese, con tutte le sue piantine in miniatura.

Mi ricordo ancora la buonissima spremuta d’arancio bevuta sulla strada di ritorno dal giardino botanico sotto una pioggia battente cosa si ingegnano a fare i dominicani… e qui tutto sembra naturale ed invece se succede da noi…dicono che sono vu’ comprà. Mamma ha ragione non li capirò mai questi grandi!!!

Sono passati molti giorni dalle mie vacanze a s. Domingo ma io continuo a pensarci perché lì ero libero come l’aria e mamma e papà si sono potuti rilassare tanto quanto io mi sono divertito!!!

CIAO A PRESTO Dallo Jacopone Veneziano

Nessun Commento Disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *