Finalmente, dice papà, niente più villaggi ora che hai compiuto 3 anni non ti servono molte comodità quindi si riprende il grande fai da te. Si prenota solo volo e via verso il mare.
Periodo migliore: da dicembre ad aprile per questa parte della Tailandia al contrario della costa occidentale (evitate da agosto a novembre i monsoni sono sempre in agguato).
I preparativi sono stati abbastanza faticosi ma fatti con entusiasmo; alla fine il nostro zaino conteneva pochi vestiti tante medicine e un giubbino di salvataggio tutto per me in previsione dei molti spostamenti da fare in barca. La nostra prima tappa fu Milano, di seguito Bangkok e poi atterraggio finale nell’ isola di Phuket. Il volo e stato ben assorbito dato che coincideva con la notte italiana.
La mattina seguente dopo una bella colazione ci dirigiamo verso il terminal del bus per il nostro trasferimento. Raggiungiamo KRABI e da li’ con un tuk-tuk la localita’ marina di Ao Nang poco distante dalla città, da qui giornalmente faremo piccoli spostamenti in barca per visitare le spiagge, le isole e le baie da sogno che stanno nei paraggi.
E dopo nell’isola che non c’e’ di PHI PHI.
Siti da noi utilizzati per organizzare il viaggio:
- Phi Phi hotel
- Resort e hotels in Thailandia
Lascia un commento